Una Storica Fonte

Una Storica Fonte,
un grande spettacolo della natura


Immersi nella natura dei boschi e nel verde a pochi passi dall’Abbazia di San Cassiano in Valbagnola nasce la sorgente della storica acqua San Cassiano. La prima Sorgente scelta dal fondatore Luigi Togni, la sorgente da cui ha avuto inizio un sogno tutto marchigiano.

Processi

Una storia di famiglia

San Cassiano fa parte della storia della famiglia Togni, è la prima Sorgente acquistata dal fondatore Luigi Togni per entrare nel mondo delle acque minerali, la prima acqua che ha dato il via alla produzione di acqua in vetro dell'azienda. Un uomo fortemente radicato alla sua terra, un imprenditore legato alla sua famiglia che oggi, giunta alla terza generazione, porta avanti con orgoglio un sogno tutto Marchigiano.


Una storia di natura

La Sorgente San Cassiano sgorga limpida da una spaccatura del Monte Cucco, in località Capo D’Acqua ad una temperatura di circa 11°. Un luogo straordinario, vergine e senza tempo. Ancora oggi preservato dal passare del tempo e dall’uomo, ci appare fedele alle sue origini. Un’area immersa nella natura, raggiungibile attraverso i suggestivi sentieri dei nostri Appennini.


Passione e innovazione
Comunicazione

Una Storia sostenibile

L’acqua San Cassiano è sinonimo anche di sostenibilità, dal 1964 il vetro infatti è la scelta esclusiva dell’azienda. Un contenitore in grado di mantenere inalterate le qualità organolettiche dell’acqua. Ma non solo. Il vetro è 100% naturale e riciclabile. Come le nostre bottiglie, realizzate utilizzando una percentuale di vetro riciclato. E, grazie alla virtuosità del vetro a rendere, salvaguarda l’ambiente risparmiando risorse prime. Amico della bontà e della sostenibilità. Una scelta consapevole che rispetta la natura.